Look di cantanti famosi attraverso gli occhiali da sole che indossavano durante i concerti

Molti cantanti hanno reso iconici i loro look attraverso gli occhiali da sole che indossavano durante i concerti più famosi. Ecco una lista di alcuni di questi occhiali celebri e i cantanti che li hanno resi famosi:

Elvis Presley ed i suoi occhiali da sole con montatura d’oro

Elvis Presley, soprattutto negli anni ’70, indossava occhiali da sole con montatura d’oro, contribuendo a creare la sua immagine di “Re del Rock and Roll”.

John Lennon ed i suoi occhiali tondi con montatura sottile

John Lennon è stato spesso visto indossare questi occhiali nei concerti con i Beatles e durante la sua carriera solista. Questo stile è diventato sinonimo del suo look iconico negli anni ’60 e ’70.

Elton John ed i suoi occhiali eccentrici e colorati

Elton John è noto per i suoi occhiali stravaganti che spesso indossava durante i suoi spettacoli. Dalle montature con piume ai cristalli, i suoi occhiali erano parte integrante della sua personalità sul palco.

Bono (U2) ed i suoi occhiali da sole avvolgenti con lenti colorate

Bono è raramente visto senza i suoi caratteristici occhiali da sole. Indossa spesso modelli con lenti colorate, come il suo famoso paio con lenti rosse, durante i concerti di U2.

Kurt Cobain (Nirvana) ed i suoi occhiali bianchi a occhi di gatto

Kurt Cobain ha reso famosi questi occhiali durante il tour di “In Utero”. Il look grunge di Cobain è stato amplificato da questi occhiali distintivi.

Ray Charles ed i suoi occhiali da sole con montatura spessa

Ray Charles è conosciuto per i suoi occhiali da sole scuri che indossava durante tutte le sue esibizioni. Questo accessorio è diventato un simbolo della sua immagine e del suo stile unico.

Ozzy Osbourne ed i suoi occhiali tondi con lenti scure

Ozzy Osbourne, sia come frontman dei Black Sabbath che durante la sua carriera solista, è noto per i suoi occhiali da sole tondi che aggiungono un tocco distintivo al suo look da rockstar.

Madonna ed i suoi occhiali a occhi di gatto con dettagli vintage

Madonna ha indossato vari stili di occhiali da sole durante i suoi concerti negli anni ’80 e ’90, spesso scegliendo modelli audaci e femminili che fungevano da complemento per i suoi suoi cambi di stile.

Michael Jackson ed i suoi occhiali da aviatore con lenti scure

Michael Jackson è spesso ricordato per gli occhiali da aviatore che indossava durante i concerti del “Bad World Tour” e altre esibizioni. Questi occhiali aggiungevano un tocco di mistero e glamour al suo look.

Lady Gaga ed i suoi occhiali da sole futuristici e di design

Lady Gaga è conosciuta per i suoi look eccentrici e i suoi occhiali non fanno eccezione. Durante il “Monster Ball Tour” e altre esibizioni, ha indossato occhiali da sole unici e spesso avveniristici.

Questi occhiali non solo proteggevano gli occhi dai riflettori, ma diventavano anche simboli di stile e personalità, contribuendo a creare immagini indelebili nella storia della musica. Ovviamente gli esempi non finiscono qui, si potrebbe parlare a lungo di questi accessori (o estensioni della personalità), basti citare per esempio il Run Like Hell Pompei, un epico concerto tenutosi, nel famoso luogo partenopeo nel 2016. In questo (magnifico) caso tutti i componenti della band indossavano gli stessi occhiali da sole, lo si vede chiaramente guardando i video di questo grandioso evento, chiunque è sul palco, indossa i Ray-Ban Wayfarer.